Svolgo attività chirurgica presso l’Unità di Chirurgia Protesica e Mininvasiva dell’Anca e Ginocchio (ORT2), Humanitas Research Hospital di Rozzano (Milano).
I miei campi di interesse sono la chirurgia protesica e artroscopica di anca e ginocchio.
Ho una particolare predilezione verso la patologia dell’anca a 360° dove applico le più moderne tecniche chirurgiche mininvasive volte al più rapido recupero funzionale.
Patologie trattate: Artrosi anca e ginocchio – Conflitto femoro-acetabolare – Necrosi testa femore – Displasia dell’anca – Dolore inguinale – Anca a scatto e borsiti trocanteriche – Ginocchio varo-valgo- Lesioni meniscali e crociato anteriore- Protesi anca e ginocchio
A seguito delle precedenti esperienze il Dottore ha dedicato particolare attenzione alla Chirurgia conservativa dell’anca. In casi selezionati, trattamenti artroscopici mirati possono correggere e prevenire ulteriori danni all’articolazione dell’anca.
Quando il danneggiamento è troppo avanzato, la protesi all’anca o al ginocchio rappresentano un trattamento di successo e di alta soddisfazione per il paziente.