PEDIATRIA

La pediatria è la branca della medicina che si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini dalla nascita fino all’età dell’adolescenza attraverso le diverse fasi dello sviluppo.

La visita pediatrica viene effettuata a tutti i bambini come controllo periodico, specie nei primi anni, per valutarne la crescita, le abilità motorie, la vista, la postura e le competenze linguistiche.

La stessa è necessaria per diagnosticare e curare eventuali sintomi di malattie tipiche dell’età infantile, oltre che utile per escludere tutte quelle malattie croniche che si manifestano già in tenera età e in caso, riuscire con essa, ad intervenite con una breve tempistica.

Dott.

GIUSEPPE LOSI

Medico Chirugo

Specialista in pediatria e neonatologia,
esegue visite a neonati e bambini sani per valutarne il
regolare sviluppo psico-fisico attraverso accurati bilanci di salute, nonché visite a neonati e bambini affetti da patologie sia acute che croniche.
Pone particolare attenzione allo sviluppo e al benessere psicologico del Bambino sia sulla sfera affettiva (riconoscimento e gestione delle emozioni
positive e negative) che cognitiva e comportamentale (sviluppo di una sana autostima, autonomia, sviluppo della capacità di adattarsi
positivamente a situazioni e contesti diversi, abilità di problem solving).
Offre sostegno e guida alle neo-mamme nel delicato
processo di allattamento al seno già dai primissimi momenti dopo la nascita del bambino, fino alla gestione di un corretto svezzamento.

Riceve il VENERDI POMERIGGIO

Prenota una Visita