MEDICINA e CHIRURGIA ESTETICA

La Medicina estetica è una branca della medicina il cui fine ultimo è la cura degli inestetismi del viso e del corpo senza ricorrere all’ausilio della Chirurgia Plastica.

La Medicina estetica è in grado di intervenire su molti dei principali inestetismi di uomini e donne.

Sebbene di modesta entità, questi problemi possono modificare negativamente la qualità di vita e il benessere psicofisico.

La Medicina estetica si avvale di procedure e tecnologie fortemente innovative, caratterizzate da elevati standard di sicurezza. I suoi trattamenti possono essere effettuati singolarmente o in combinazione con numerose tecniche di Chirurgia Plastica per ottimizzarne il risultato.

La Medicina Estetica non contrasta il tempo che passa ma permette di modificare i segni dell’età in modo che siano sempre coerenti con la propria età.

La Chirurgia Estetica è una disciplina il cui obbiettivo è correggere una disarmonia del profilo corporeo.

Applicando gli stessi principi della Chirurgia Plastica Ricostruttiva, “un chirurgo estetico è prima di tutto un chirurgo plastico ricostruttore” , questa disciplina permette di migliorare od eliminare con successo difetti in ogni parte del corpo.

Fine ultimo della Chirurgia Estetica è promuovere e favorire il benessere psicofisico della persona attraverso il rimodellamento di una o più parti del corpo secondo canoni estetici di riferimento.

Un intervento di Chirurgia Estetica ha la prerogativa di poter intervenire positivamente nel delicato rapporto che ognuno di noi ha con il proprio corpo aumentando così la sicurezza ed autostima della persona e di conseguenza la propria qualità della vita.

La Chirurgia Plastica Ricostruttiva ha come obbiettivo primario il ripristino funzionale ed estetico di parti del corpo danneggiate, in varia misura, da traumi, tumori o interessate da malformazioni congenite o degenerative.

Tale disciplina chirurgica è dedita alla salute della persona, intendendo non solo con il concetto di “assenza di malattia” ma il pieno benessere psicofisico dell’individuo.

Campi di applicazione di particolare interesse della Chirurgia Plastica Ricostruttiva sono la ricostruzione del seno dopo mastectomia, la ricostruzione del volto dopo traumi, tumori o malformazioni, il trattamento di patologie neoplastiche cutanee, le cicatrici patologiche, il rimodellamento corporeo in esiti di obesità patologica e la chirurgia della mano.

Dott.

SIMONE NAPOLI

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Trattamenti di Medicina Estetica: Filler, Tossina Botulinica, Peeling Chimico, Needling, Biorivitalizzazione, Iperidosi, Mesoterapia

*Chirurgia Estetica: Viso, Corpo, Seno

*Chirurgia Ricostruttiva: Chirurgia del naso, Chirurgia dell’obesità, Chirurgia malformativa, Correzione delle cicatrici, Mammella tuberosa, Melanoma, Ricostruzione mammaria post oncologica, Tumori cutanei

*Trattamenti effettuati presso un’altra sede

Sito Web

Riceve il MARTEDI POMERIGGIO e il MERCOLEDI MATTINA

Prenota una Visita