AGOLIFTING

Pochi sanno che l’agopuntura può risultare una tecnica di grande efficacia anche nell’ambito della medicina estetica fino a proporsi come tecnica di ringiovanimento in alternativa al tradizionale lifting farmacologico o chirurgico.
Questa tecnica consente di agire sul volto del paziente andando a stimolare la produzione endogena di collagene a livello del derma e dell’ipoderma ed attuando una profonda azione miorilassante e di miglioramento della vascolarizzazione locale.
Si tratta quindi di un metodo efficace sia preventivo che curativo e soprattutto privo di effetti collaterali (reazioni avverse a farmaci), che non altera la fisionomia del volto e che restituisce al volto una lucentezza naturale e un aspetto più giovane e sano fin dalla prima seduta.
Vengono impiegati aghi specifici molto sottili che vengono inseriti in base ai punti di agopuntura e al decorso anatomico del muscolo da trattare.
Per un effetto ottimale è consigliabile un ciclo di 8-10 sedute con frequenza settimanale. Sono successivamente consigliati richiami periodici da concordare col medico in base alle caratteristiche individuali.

 

Dott.ssa

AURELIA GUZZO

MEDICO AGOPUNTORE

Specialista in Medicina d’Emergenza Urgenza

Esperto in ecocardiografia ed ecografia clinica

riceve il GIOVEDI’